FIT FOR WOMEN

Sebbene la costruzione degli scarponi da sci da donna mostri punti in comune con i corrispondenti modelli maschili, questo non vuol dire che i modelli da donna non abbiano un design dedicato e specifiche funzionalità per soddisfare le richieste di performance delle sciatrici. Lo scafo ed il gambetto presentano specifiche caratteristiche di calzata e funzionalità, mentre per le scarpette interne sono stati selezionati i materiali più isolanti, soffici, caldi e morbidi  rispetto ai corrispondenti modelli da uomo. Per soddisfare le specifche richieste del piede femminile, tutti i modelli da donna hanno una forma imbottita nella parte posteriore ed una costruzione  più stretta rispetto ai modelli da uomo. La fodera della scarpetta è in morbido pile e finta pelliccia. Tutti i modelli da donna utilizzano materiali più leggeri e flessibili di quelli da uomo.

Calzata da donna

Le scarpette Trufit rappresentano il punto di riferimento nei sistemi di calzata. Possono essere calzate da subito oppure possono essere termoformate su richiesta. NOVITA’ per il 2013: alcuni modelli utilizzano il materiale isolante 3M™ Thinsulate™. L’ingrediente segreto all’interno della scarpetta che mantiene caldi ed asciutti i piedi . Thinsulate è la scelta perfetta per scarponi sempre protetti da freddo e umidità

High Tech Personalization

Tutti i modelli Dalbello per le donne sono caratterizzati da una combinazione di regolazioni nella calzata e nelle prestazioni: regolatore della flessione, dell’inclinazione, dell’altezza del piede, della circonferenza del gambetto, del bilanciamento posteriore/ anteriore, dell’altezza del tallone e meccanismo walk/ ski.

Profilo ribassato

I modelli Dalbello da donna hanno la scarpetta e il profilo del gambetto più bassi da 0.5 cm a 1.5 cm (in base al modello) rispetto ai modelli da uomo. Il profilo più basso permette di chiudere confortevolmente e facilmente lo scarpone attorno a qualsiasi tipo di piede.

Inclinatore del tallone

Alcuni modelli di Kyra ed Aspire montano il meccanismo per l’inclinazione del tallone. Aumentando o abbassando il tallone all’interno dello scarpone si può aumentare il confort della zona caviglia e tallone. Cambiando l’inclinazione inoltre, cambia il bilanciamento, questo, per alcuni sciatrici migliora la risposta sugli sci.

SKI/HIKE Mechanism

Sottile, leggero e compatto. Nuova funzione “Hike/Ski” permette un ampio raggio di movimento per camminare e scalare (funzione Hike), con un meccanismo di controllo della sciata sensibile e potente (funzione mode). Caratteristica potenziata dal meccanismo di regolazione della flessione a due posizioni.

X-Module

I modelli Aspire montano un inserto removibile ( X-Module ) che, se tolto, aumenta la circonferenza del gambetto di 5 cm ed abbassa l’altezza dello scarpone di 1,5 cm.

Walking Soles

Tacchi e punte in P.U. bi-iniettati + arco plantari in gomma per maggior durevolezza, stabilità e trazione, sia in fase di salita che camminata.