CALZATA

Dalbello offre diverse forme di calzata con diversi gradi di chiusura, per permettere alla varie forme di piede di trovare il rapporto perfetto tra confort e performance. I numeri corrispondono alla distanza in millimetri nella parte interna dello scafo all’altezza della pianta del piede. In generale: se il volume è minore di 100 la calzata sarà molto stretta e si utilizzerà poca imbottitura sulla scarpetta. Questa calzata precisa permetterà una veloce trasmissione di potenza sugli sci. Volumi maggiori a 104 utilizzeranno imbottiture più generose per il massimo comfort ed insolazione.

98mm

Forma Cabrio Design presente in tutti i modelli KR 2. Calzata performante e avvolgente nel tallone e nella zona dei tendini d’Achille, volume più confortevole in punta. Forma anatomica precisa e aderente grazie alla tecnologia Contour 4.

99mm

Forma ottima per uno uso freeride, freestyle, big mountain, presente nei modelli RDP Il Moro e Rampage. Maggior avvolgimenti attorno alla forma anatomica del piede, miglior reattività e sensibilità.

100mm

Sulla base della costruzione Contour 4 dello Scorpion, la linea Viper/ Mantis ha un volume interno asimmetrico in punta, garantendo una calzata più facile, rilassata e performante. I modelli Viper da uomo hanno una larghezza di 100mm, mentre i modelli da donna (Mantis) 99 mm. La tecnologia Contour 4 è presente sia nei modelli Viper che Mantis.

100-102mm

Tecnologia esclusiva Dalbello: sviluppata per permettere agli sciatori di regolare la larghezza generale della scarpa –da 100 a 102 mm – aumentando o diminuendo la tensione della leva della punta.Il motto è “impostalo e dimenticatene”. Una volta che il VVF è impostato, si può sciare utilizzando solo 3 leve

102mm

Kyra: design 100% da donna. Sviluppata per sciatrici atletiche, ambiziose che cercano praticità di utilizzo e una calzata versatile, confortevole e comoda.

103mm

La forma estremamente versatile abbina un’area con un maggior volume nella punta dello scarpone ad un’area con un volume più stretto nella zona del tallone. Accoglie confortevolmente un’ampia varietà di piedi nel massimo supporto e comfort

105mm

La forma più ampia presente nei modelli Dalbello offre un comfort immediato e prolungato. L’ampio volume interno calza anche piedi larghi in modo confortevole e permette l’uso di maggiori imbottiture e materiali isolanti nella scarpetta.