RDP

Il RIDER DEVELOPMENT PROJECT permette agli sciatori professionisti di lavorare a stretto contatto con gli ingegneri Dalbello. L’obbiettivo principale di questo progetto è quello di creare le scarpe più performanti al mondo. Nato per stimolare l’innovazione, modificando le tradizionale regole di sviluppo della scarpa, il progetto RDP crea modelli unici e innovativi. . Il team Dalbello RDP è crescito, fino ad includere il migliori freerider e freestyler al mondo come Glen Plake, Tanner Hall, Sean Pettit, Russ Henshaw, JF Houle, Jacob Wester, Markus Eder, and Nick Goepper.

HYPERBAND FREEFLEX CUFF

Gambetto dal profilo avvolgente ed ampio che garantisce una chiusura precisa ed aderente nella parte superiore dello scarpone, limitando il movimento della tibia. Eccezionale supporto, preciso e dinamico per una calzata versatile.

SLAP RATCHET CLOSURE

Chiudere la leva fascia per avere tutto il controllo e supporto necessario anche per lo sci più estremo (big mountain). Diminuire la tensione della leva per ottenere un raggio di flessione più ampio.

SHOCK ABSORPTION, SUPPORT, PROTECTION

Gli sciatori molto competitivi hanno bisogno di minimizzare il rischio di infortuni per mantenere il più a lungo possibile la propria forma fisica. Il Dynalink System sostiene il piede ed evita lo scivolamento dello stesso all’interno dello scafo. Inserti in gomma morbida ammortizzano gli urti del piede e della tibia.

CABRIO DESIGN

CABRIO DESIGN 3 PIECE TECHNOLOGY

Costruzione innovativa dello scarpone, che presenta un’apertura parziale nella parte superiore dello scafo (per questo motivo si parla di costruzione CABRIO), più precisamente in corrispondenza alla zona di calzata, coordinata ad un linguettone esterno. Il risultato è una flessione progressiva, supporto e controllo precisi.

DYNALINK

Tecnologia esclusiva Dalbello: bloccaggio del tallone ottimale per maggior controllo e stabilità; questo minimizza lo scivolamento del piede e il sollevamento del tallone riducendo sensibilmente la deformazione dello scafo.

REGOLAZIONI

PERSONABILIZZABILI

Alcuni modelli Cabrio presentano molteplici soluzioni per regolare la calzata e le prestazioni: Controllo della flessione frontale, forward inclination adjustment, shaft alignment (canting), and shock absorption.

CONTOUR 4 FIT CONCEPT

Nuovo scafo Krypton che integra il concetto C4. supporto dello scafo anatomico + scarpetta dalla costruzione innovativa che avvolge il piede nei 4 punti critici della calzata. Presente in tutti i modelli Krypton da uomo e da donna.