SCORPION

Sviluppata sotto l’attenta guida della leggenda dello sci austriaco, vincitore di due medaglie olimpiche in slalom gigante, Christian Mayer, la nuova serie Scorpion garantisce prestazioni pure e inalterate. Scorpion rappresenta la perfetta interazione tra sciatore e sci, garantendo un trasferimento di energia ottimale, confort e efficienza ottimali, come in nessun altro scarpone.

Anatomic Plug Fit

Design classico a 4 leve sviluppato per sostenere il piede dello sciatore in modo sicuro e bilanciato. Due diverse larghezze caratterizzano la serie Scorpion: SR 150, 95 mm, calzata aderente. Tutti gli altri modelli SR e SF: 98 mm, calzata performante.

MTP Medial Power Transmission

1) le pareti interne dello scafo, quasi verticali, posizionano il piede più vicino all’angolo interno.
2) maggiore spessore nella pareti mediali dello scafo e del gambetto per migliorare la rigidità e il trasferimento di energia, con la minima distorsione.
3) la parte latero-esterna più sottile atta a facilitare il lavoro della caviglia, ottenendo un perfetto parallelismo degli sci e agevolando la transizione nel cambio di spigolo

Dynamically Balanced Stance

Sviluppato per ottimizzare le prestazioni ed il controllo con le moderne tecniche di sciata. La costruzione a pattine sovrapposte completamente nuova, rispetta l’altezza regolamentare di 43 mm . Le Zeppe più basse, diminuiscono il raggio di inclinazione del piede con un angolo scafo/ gambetto più dritto. Il volume ridotto nella zona di calzata/ tallone e tendini di achille mantiene il piede saldo in posizione.

Pattine sovrapposte per una entrata ergonomica

Pattine in plastica flessibile che si sovrappongono nella area di calzata per un utilizzo più semplice e a temperature estreme. Presente nei modelli SR & SF (ad eccezione del modello SR 150)

Spoiler della scarpetta regolabile

Tutte le scarpette della serie Scorpion montano il Velcro fissato al gambetto. Lo spoiler può essere spostato in alto o in basso per personalizzare precisamente il supporto e la calzata del piede, oppure può essere rimosso per aumentare il volume della circonferenza del gambetto. Rimuovendo lo spoiler si riduce l’inclinazione frontale del gambetto e si ottiene un posizionamento più dritto/ eretto.

Contour 4 Technology

Nuova Costruzione dello scafo che contorna il piede per garantire maggior comfort nei 4 punti critici della calzata: caviglia, tallone, 5° metatarso e scafoide. La forma morbida della parte interna dello scafo in questi 4 punti offre una calzata aderente e curata, senza richiedere interventi tecnici sullo scafo. Ottime prestazioni non sono mai andate così a pari passo con il comfort.