SHERPA-TECH

Sviluppato dalla leggenda dello sci freeride, nonchè sciatore alpinista di fama mondiale, Glen Plake. Lo Sherpa rappresenta la scelta ideale per la nuova generazione di sciatori alpinisti e da touring, con un passato in discesa, che cercano una scarpa da touring con ottime caratteristiche sia in salita che in discesa. Sviluppato tenendo in considerazione sia la leggerezza che il comfort, si adatta benissimo ai moderni sci big mountain, ampi, e lunghi, ideali in condizioni naturali estreme.

Cabrio Design – Costruzione in 3 pezzi

Il Cabrio Design prende il nome dalla costruzione dello scafo che è completamente aperta nella zona di calzata (parte superiore aperta= cabrio). Il Cabrio Design è formato da 3 pezzi; scafo/gambetto/linguettone. Ciò permette di iniettare lo scafo con plastiche molto rigide e leggere che aumentano la potenza di trasmissione di energia sugli sci per una sciata più efficace, limitando il consumo di energia muscolare. Inoltre il Cabrio Design nello Sherpa permette al gambetto e al linguettone di muoversi in maniera unisona al piede in ogni movimento. Il risultato: incredibile aderenza del piede allo scarpone, prestazione davvero eccezionali, che si trovano raramente in uno scarpone da touring.

Bio-Stride Tongue

Linguettone esterno in materiale plastico resistente e reattivo, che adotta una costruzione in due pezzi, brevettata per permettere al linguettone di seguire tutti i movimenti della gamba, sia in avanti che indietro. Quando il meccanismo è settato nell’impostazione WALK, il linguettone può flettere indietro con raggio più ampio per facilitare la camminata e il movimento di slittamento (scivolamento). Quando si flette il piede in avanti, le due parti del linguettone si uniscono e lavorano all’unisono come fossero un pezzo unico. Un secondo, nuovo perno, sopra il collo del piede, aumenta il raggio di flessione e rende l’inclinazione in avanti più naturale in fase di scalata.

Low Hinging Cuff + Twin Axle Ski Walk Mechanism

I modelli Sherpa hanno una particolare costruzione del gambetto, che si aggancia allo scafo circa 10 cm più in basso rispetto alle tradizionali scarpe AT. Questo permette al gambetto di seguire più facilmente il naturale movimento della gamba dello sciatore poiché aumenta il raggio di flessione in avanti e indietro. Il meccanismo Twin Axle Walk/Ski offre due impostazioni: una per la flessione in avanti e un’altra per aumentare il raggio di flessione indietro.

AT Norm Sole w/Vibram + Alloy Tech Inserts

Suola in gomma Vibram® facilita la camminata, il climbing e il fuori pista. Tutti i modelli Sherpa possono essere utilizzati compatibilmente agli attacchi ISO 9523 Alpine Touring. I modelli con gli inserti in lega sono compatibili con gli attacchi AT. La serie Sherpa non è sviluppata per essere usata con attacchi da sci Alpine DIN.

TRUFIT & I.D THERMO Custom Fit Systems

Tutti i modelli Sherpa adottano le scarpette I.D., caratterizzata da una costruzione estremamente leggera e calda con lacci applicati nella lingua, oltre che ad un inserto flessibile nella parte posteriore per migliorare il comfort e la resa in camminata.
Le scarpette ID Thermo Tour sono disponibili nei modelli Sherpa 7/3 & 5/5.Il modello Sherpa 2/8 utilizza la scarpetta I.D. Thermo “FLEX”. Per maggiori dettagli fare riferimento alla pagina 9-13.