CABRIO DESIGN

DALBELLO E’ IL PRIMO PRODUTTORE AL MONDO DI SCARPONI DALLA COSTRUZIONE IN 3 PEZZI, CABRIO DESIGN.

IN CHE COSA CONSISTE ?

La rivoluzione continua. La tecnologia in 3 pezzi Cabrio Design, simbolo della tecnicità di Dalbello, è da dieci anni il punto di forza nei nostri modelli top performance, all mountain e freestyle ed è presente nelle linee KRYPTON, AXION e RAYA . Questa particolare tecnologia di costruzione incorpora i tre elementi strutturali dello scarpone che sono : scafo, gambetto e linguettone , che muovendosi in simbiosi, sostengono sia il piede e la gamba mentre ottimizzando la flessione. I modelli Cabrio Dalbello testimoniano tutto il nostro know-how, e permettono allo sciatore di esprimersi al meglio. DIFFIDA DALLE IMITAZIONI !

COSA OFFRE ?

I moderni sci sciancrati sono più reattivi dei vecchi sci lunghi e dritti e rispondono in maniera precisa ai rapidi cambiamenti di angolazione e pressione sugli spigoli. Essendo più dinamici richiedono uno scarpone con un’ottima stabilità laterale e con una flessione in avanti progressiva. Gli scarponi dal design tradizionale trasmettono agli sci più forza e pressione di quanto, la maggior parte degli sciatori che utilizzano gli sci di ultima generazione , abbiamo realmente bisogno . La tecnologia Cabrio Design invece, garantisce allo sciatore la combinazione ottimale tra supporto, stabilità, bilanciamento, controllo sugli spigoli e reattività.

COME FUNZIONA ?

Il Cabrio Design permette l’utilizzo di plastiche più rigide nello scafo grazie alle quali, viene rafforzato il supporto attorno al piede, garantendo maggiore reattività e un trasferimento di energia sugli sci più preciso. E’ un Design che evita allo scafo di subire distorsioni o spanciamenti in fase di flessione, rendendo lo scarpone più stabile e fluido a grandi velocità o in presenza di un terreno irregolare. Il linguettone , che lavora autonomamente da scafo e gambetto, assicura una flessione regolare e progressiva . È possibile modificare le caratteristiche di flessione o performance semplicemente sostituendo il linguettone oppure limitando il movimento di flessione con l’apposito meccanismo. Solo gli scarponi con il Cabrio Design garantiscono un supporto laterale rigido e preciso, senza per questo intaccare la progressività di flessione. La tecnologia Cabrio Design possiede inoltre una gamma di personalizzazioni più ampia rispetto ad uno scarpone tradizionale, oltre ad adattarsi perfettamente alle svariate forme dei piedi ed altezze del collo-piede grazie all’ampia apertura dello scafo.

QUALI MODELLI MONTANO IL CABRIO DESIGN ?

Quali sono i vantaggi?

Molto facile da calzare e togliere
Ottima reattività sci/ scarpone
Il linguettone dalla flessione naturale assorbe gli urti e le vibrazioni
Miglior comfort senza fastidi alla tibia
LA PRIMA SCELTA DEI MIGLIORI FREESKIERS AL MONDO